Esprimi un desiderio - Cinema Teatro Lux

Vai ai contenuti
I CINEMA WEEK END
CLICCA SULLA LOCANDINA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
I Esprimi un desiderio
Prossimamente


Genere: Commedia
Regia: Volfango De Biasi
Attori: Max Angioni, Diego Abatantuono, Nunzia Schiano, Gaetano Bruno, Neva Leoni, Elisabetta De Vito, Elisabetta De Palo, Marco Messeri, Giorgio Colangeli, Hal Yamanouchi, Herbert Ballerina, Nini Salerno, Maria Grazia Cucinotta, Antonio Gerardi
Paese: Italia
Durata: 106 min
Distribuzione: Notorious Pictures
Sceneggiatura: Volfango De Biasi, Irene Girotti, Adriano Ricci, Gianluca Belardi, Max Angioni, Diego Abatantuono
Fotografia: Roberto Forza
Montaggio: Stefano Chierchiè
Musiche: Michele Braga
Produzione: Notorious Pictures, Tramp Limited, con il sostegno di Friuli Venezia Giulia Film Commission






Trama:
Esprimi un Desiderio, il film diretto da Volfango De Biasi, segue la storia di Simone (Max Angioni), un trentenne orfano con le idee ancora molto confuse sul suo futuro.
A seguito di una sfortunata disavventura, Simone viene condannato a svolgere dei lavori di pubblica utilità in una residenza per anziani. L'arrivo del giovane uomo sconvolge la tranquilla routine della casa di riposo. Inizialmente, viene accolto con ostilità da un vivace gruppo di residenti, guidato dal carismatico Ettore (Diego Abatantuono). Tra Simone e gli arzilli vecchietti si scatena un vero e proprio scontro generazionale senza esclusione di colpi, fatto di incomprensioni e pregiudizi.
Ma quella che sembra una punizione si trasforma ben presto in un'occasione inaspettata. L'iniziale conflitto lascia spazio a legami profondi e a un senso di appartenenza che, in un modo o nell'altro, era mancato a tutti loro. Una commedia divertente e al tempo stesso delicata, che ci fa riflettere sull'importanza del dialogo tra generazioni diverse.
Attraverso l'incontro di Simone con gli anziani, si affronta il tema della solitudine, della ricerca del proprio posto nel mondo e della possibilità di realizzare i propri desideri a qualsiasi età. Dimostrando che non esiste un momento giusto per voltare pagina e riscoprire la gioia di vivere.




Guarda il

Torna ai contenuti