Antatomia di una caduta - Cinema Teatro Lux

Vai ai contenuti
I CINEFORUM DI PRIMAVERA
CLICCA SULLA LOCANDINA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
I Anatomia di una caduta
Venerdì 22 Marzo ore 16 e 21
Domenica 24 Marzo ore 21

Genere: Drammatico, Poliziesco, Thriller
Regia: Justine Triet
Attori:  Sandra Hüller, Swann Arlaud, Milo Machado Graner, Antoine Reinartz, Samuel Theis, Jehnny Beth, Saadia Bentaïeb, Camille Rutherford, Anne Rotger
Paese: Francia
Durata: 150 min
Distribuzione: Teodora Film
Sceneggiatura: Justine Triet, Arthur Harari
Fotografia: Simon Beaufils
Montaggio: Laurent Sénéchal
Produzione: Les Films Pelléas, Les Films de Pierre

Trama:
Anatomia di una caduta, il film diretto da Justine Triet, si svolge in una zona remota delle Alpi francesi. Sandra (Sandra Hüller) è una scrittrice tedesca che vive in uno chalet di montagna con il marito Samuel (Samuel Theis) e il figlio undicenne Daniel (Milo Machado Graner) non vedente.
Un giorno Samuel viene trovato morto, immerso nella neve davanti a casa sua. La sua morte viene giudicata misteriosa, gli inquirenti sospettano che possa non essersi trattato di suicidio e decidono di indagare. La principale sospettata di omicidio è sua moglie Sandra che viene incriminata d’ufficio.
A un anno di distanza dalla morte dell’uomo, la scrittrice e suo figlio Daniel sono convocati in tribunale per il processo. Quando la donna viene interrogata sulla sua relazione con il marito, viene a galla il ritratto di un rapporto difficile e tormentato. La donna mostra una personalità a tratti disturbata e il figlio costretto ad assistere, vive un profondo conflitto interiore.
Nel momento in cui anche Daniel viene interrogato, la storia si rivela ancora più intricata...



Guarda il

Torna ai contenuti