Cinema Week end - CineTeatroLux

Vai ai contenuti
I CINEMA WEEK END
CLICCA SULLA LOCANDINA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
I Minions 2
Come Gru diventa cattivissimo
Sabato 1 Ottobre ore 21.00
Domenica 2 Ottobre ore 17.00

Genere: Animazione, Family, Avventura
Regia: Kyle Balda, Brad Ableson, Jonathan del Val
Attori: Steve Carell, Max Giusti, Pierre Coffin, Taraji P. Henson, Michelle Yeoh, Roberta Greganti, Jean-Claude Van Damme, Vittorio Guerrieri, Lucy Lawless, Dolph Lundgren, Danny Trejo, Russell Brand, Nanni Baldini, Julie Andrews, Alan Arkin, Carlo Valli, RZA, Will Arnett, Steve Coogan
Paese: USA
Durata: 90 min
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Matthew Fogel
Montaggio: Claire Dodgson
Musiche: Heitor Pereira, Pharrell Williams
Produzione: Illumination Entertainment, Universal Pictures

Trama:
Minions 2 - Come Gru diventa Cattivissimo, il film diretto da Kyle Balda, è il sequel del film d'animazione con protagonisti i buffi personaggi gialli di Cattivissmo Me. Il film approfondisce le origini di Felonius Gru (voce originale di Steve Carell, voce italiana di Max Giusti) e di come sia diventato cattivissimo, ambientando la storia nel cuore degli anni '70.
Il dodicenne Gru cresce nei sobborghi della città, nutrendo una grande passione per i Vicious 6, ovvero i Malefici 6, un gruppo di supercattivi. Il giovane aspira a diventare uno di loro, così quando uno dei leader del malefico gruppo viene licenziato, Gru si presenta ai colloqui per sostituirlo. Purtroppo, però, le selezioni non vanno come lui spera, i Malefici 6 lo reputano solo un bambino e inizialmente non rimangono affatto impressionati da lui. Ma deciso a diventare un vero supercattivo, Gru mette in atto un malvagio piano e ruba una pietra ai Malefici 6, che si mettono immediatamente sulle sue tracce per recuperare l'artefatto. Da aspirante membro del gruppo del male, il dodicenne diventa il loro nemico numero 1 e, nel tentativo di distrarre i suoi avversari con la fuga, affida a un Minion la pietra. Ma cosa succede quando lo sbadato Minion perde accidentalmente la tanto agognata pietra?


Guarda il

I Peter va sulla luna
Sabato 8 Ottobre ore 21.00
Domenica 9 Ottobre ore 17.00

Genere: Animazione, Avventura, Family
Regia: Ali Samadi Ahadi
Paese: Germania
Durata: 85 min
Distribuzione: Koch Media
Sceneggiatura: Ali Samadi Ahadi, Arne Nolting
Musiche: Ali N. Askin
Produzione: Brave New Work, Coop99 Filmproduktion, Little Dream Entertainment

Trama:
Peter va sulla Luna, film diretto da Ali Samadi Ahadi, racconta la storia di Peter, un bambino con una sorella minore pestifera che combina un guaio dietro l'altro. Quando il giovane nerd, però, scopre che la sua sorellina Anne è scomparsa nel nulla, si mette subito sulle sue tracce, deciso a riportarla a casa. Mentre è alla ricerca della piccola, Peter finisce magicamente a Campo Stellato, dove trova l'Uomo del Sonno, tenero vecchietto che soffre di narcolessia, e Ronzolino, un coleottero parlante che sa fingersi morto non appena avverte un pericolo. I due gli rivelano che Anne è stata fatta prigioniera dal perfido Uomo Luna e ora si trova proprio sul nostro satellite.
Per portare in salvo la sua sorellina, Peter ha bisogno di aiuto ed è così che insieme all'Uomo del Sonno e a Ronzolino forma un "dream team". In quest'avventura nello spazio Peter non dovrà salvare soltanto Anne e gli altri bambini tenuti prigionieri, ma anche mandare all'aria il malvagio piano dell'Uomo Luna, intenzionato a conquistare l'intero Universo...


Guarda il

I Tutti a bordo
Sabato 15 Ottobre ore 21.00
Domenica 16 Ottobre ore 17.00

Genere: Commedia
Regia: Luca Miniero
Attori: Stefano Fresi, Giovanni, Carlo Buccirosso, Giulia Michelini, Gigio Alberti
Paese: Italia
Distribuzione: Medusa Film
Sceneggiatura: Michele Abatantuono, Luca Miniero, Laura Prando
Fotografia: Federico Angelucci
Montaggio: Ian Degrassi
Musiche: Santi Pulvirenti
Produzione: Indiana Production, Medusa Film

Trama:
All'età di dieci anni e dopo il lungo isolamento dovuto al lockdown, Juri e i suoi amici sono pronti a partire per una vacanza-studio. L'idea è stata di suo padre Bruno (Stefano Fresi) che con il suo entusiasmo è riuscito a convincere anche la scettica mamma Chiara (Giulia Michelini). Convinto che un viaggio attraverso l'Italia, da Torino fino a Palermo, dopo un anno di pandemia, sia per i bambini una bellissima esperienza si offre di partire con loro. Si ritrova, inaspettatamente, ad accompagnarli insieme a suo padre, l'inaffidabile Claudio (Giovanni Storti), invitato di nascosto dal nipote Juri. Quando accade l'imprevisto: mentre i due adulti sono intenti a discutere, il treno dei bambini parte senza di loro.
Iniziano così una corsa contro il tempo per arrivare alla meta prima di Juri e dei suoi compagni e senza che nessuno si accorga del loro monumentale errore. Anche i ragazzini non avranno vita facile con una coppia di controllori, tra cui lo zelante Mario (Carlo Buccirosso), che rischia di scoprire che sono rimasti incustoditi.
Due viaggi paralleli attraverso l'Italia e le sue tradizioni in cui tutti, adulti e bambini, avranno modo di scoprire che il viaggio spesso conta più della destinazione... E Bruno comprenderà che per essere bravi padri, bisogna essere anche un po' bambini.


Guarda il

I Taddeo l'esploratore e la tavola di smeraldo
Sabato 22 Ottobre ore 21.00
Domenica 23 Ottobre ore 17.00

Genere: Animazione, Avventura
Regia: Enrique Gato
Paese: Spagna
Durata: 90 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Manuel Burque, Josep Gatell
Montaggio: Alexander Adams
Musiche: Zacarías M. de la Riva
Produzione: Ikiru Films, Lightbox Animation Studios, Telecinco Cinema

Trama:
Taddeo l'esploratore e la tavola di smeraldo, film diretto da Enrique Gato, racconta la storia di Taddeo, un archeologo goffo e un po' impacciato, che sogna un giorno di ricevere ammirazione e riconoscimento da parte dei suoi colleghi, sebbene combini un guaio dietro l'altro.
In una delle sue esplorazioni Taddeo finisce per distruggere un raro sarcofago, scatenando un'antica e terribile maledizione, che mette a repentaglio la vita di tutti i suoi amici. Per salvarli, Taddeo partirà insieme a Sara in una straordinaria avventura, che li spingerà fino ai luoghi più remoti della Terra. Riuscirà stavolta l'esploratore a fermare la maledizione della Tavola senza combinarne di tutti i colori?


Guarda il

I Everything Everywhere All at Once
Sabato 29 Ottobre ore 21.00
Lunedì 31 Ottobre ore 21.00

Genere: Avventura, Azione, Commedia, Fantascienza
Regia: Dan Kwan, Daniel Scheinert
Attori: Michelle Yeoh, Stephanie Hsu, Jonathan Ke Quan, James Hong, Jamie Lee Curtis, Tallie Medel, Jenny Slate, Harry Shum Jr., Randy Newman, Biff Wiff, Sunita Mani, Aaron Lazar
Paese: USA
Durata: 139 min
Distribuzione: I Wonder Pictures
Sceneggiatura: Dan Kwan, Daniel Scheinert
Fotografia: Larkin Seiple
Montaggio: Paul Rogers
Musiche: Son Lux
Produzione: A24, AGBO Production, IAC Films, Year of The Rat

Trama:
Everything Everywhere All at Once, il film diretto dai The Daniels, racconta la storia di Evelyn Wang (Michelle Yeoh), una donna di origini cinesi che gestisce una piccola lavanderia a gettoni. Evelyn è sempre piena di lavoro e deve occuparsi non solo della sua attività, ma anche della sua famiglia: un padre ormai rintronato (James Hong), una figlia adolescente Joy (Stephanie Hsu), che non sembra più riuscire a comprendere, e un matrimonio con Waymond (Ke Huy Quan), un uomo debole con il quale non si trova per nulla bene. Come se la sua impegnata vita non bastasse, Evelyn riceve anche un controllo fiscale che la porta a imbattersi in Deirdre (Jamie Lee Curtis), un'ispettrice puntigliosa.
Mentre deve fare i conti con l'agente, la donna assiste a una spaccatura nel multiverso, che la trascina in un'avventura fatta di realtà parallele. Il suo compito ora è sconfiggere il nemico e salvare il destino degli universi, riportando così non solo l'armonia nelle varie dimensioni, ma anche nella sua vita e nella sua famiglia.


Guarda il

I Hopper e il tempio perduto
Domenica 30 Ottobre ore 17.00
Martedì 1 Novembre ore 17.00

Genere: Animazione, Fantasy
Regia: Ben Stassen, Benjamin Mousquet
Attori: Joe Ochman, Danny Fehsenfeld, Mark Irons
Paese: Francia, Belgio
Durata: 91 min
Distribuzione: Sony Pictures Italia
Sceneggiatura: David Collard
Produzione: Dark Horse Comics, Octopolis, nWave Pictures

Trama:
Hopper e il tempio perduto, il film diretto da Ben Stassen e Benjamin Mousquet, vede come protagonista il giovane e coraggioso Hopper, il cui più grande desiderio è quello di essere accettato da tutti e diventare un grande avventuriero al pari del suo padre adottivo, il re Peter.
Quando suo zio Lapin, il “cattivo” del Regno, scappa di prigione e minaccia di rovesciare il Re, Hopper mette da parte ogni esitazione e decide di imbarcarsi in un’epica corsa contro il tempo insieme ad Abe la tartaruga, suo sarcastico aiutante e amico, e Meg, una spericolata puzzola esperta di arti marziali, per fermare le ambizioni dello zio e scoprire così la sua vera natura di lepre un po’ “speciale”.
Hopper e il Tempio perduto racconta un viaggio ricco di emozioni e avventure, ma anche una storia di crescita e amicizia per tutta la famiglia.


Guarda il

Webmaster SilviaS
                                              Registrati per ricevere la nostra newsletter                     

Parrocchia SS. Pietro e Paolo - Cinema Teatro Lux  Piazza San Donato, 6  Busto Arsizio (Varese) tel. 0331/341959 Partita Iva 81000910125

Modifica Preferenze Privacy                                                                                                                                                                                    Cookie Policy
Torna ai contenuti