I CINEMA WEEK END
CLICCA SULLA LOCANDINA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
I Ligabue - 30 anni in un giorno
Lunedì 20 Marzo ore 21.00
Martedì 21 Marzo ore 21.00
Data di uscita: 20 marzo 2023
Genere: Documentario, Musicale
Anno: 2023
Regia: Marco Salom
Attori: Luciano Ligabue
Paese: Italia
Distribuzione: Vision Distribution
Produzione: Bamboo Production in collaborazione con Riservarossa e Friends & Partners
Trama:
Luciano Ligabue - 30 anni in un giorno, film diretto da Marco Salom, è un docu-film che ripercorre il concerto avvenuto in data 4 giugno 2022 a Campovolo. L'evento, ricco di emozioni, è stata una vera e propria festa, nella quale il cantautore Luciano Ligabue si è riunito con il suo pubblico, dopo l'emergenza sanitaria causata dalla pandemia. Il film è il racconto delle sensazioni e delle emozioni di tutti 100.00 fan che sono accorsi al concerto e allo stesso tempo celebra i trenta anni di carriera della star.
Non solo la gioia dei fan, ma anche la preparazione, i retroscena e i momenti del live vengono seguiti dalla telecamera, che permette allo spettatore di vivere o rivivere quel giorno di giugno, in cui Liga ha regalato un altro grande ricordo ai suoi fan. Durante l'evento il cantautore di Correggio si è esibito insieme a molti dei suoi amici e colleghi, come Elisa, Francesco De Gregori, Eugenio Finardi, Loredana Bertè, Gazzelle, Mauro Pagani, tutti saliti sul palco e ripresi durante la loro esibizione.
Oltre al live di Campovolo, il film mostra lo stesso Ligabue celebrare i suoi trent'anni di carriera, ripercorrendo la sua vita dall'esordio fino a oggi, insieme ai tanti amici che lo hanno accompagnato lungo questo fantastico percorso professionale.
Guarda il
I Tramite Amicizia
Sabato 25 Marzo ore 21.00
Domenica 26 Marzo ore 17.00
Genere: Commedia
Regia: Alessandro Siani
Attori: Alessandro Siani, Max Tortora, Matilde Gioli, Paola Lavini, Miloud Mourad Benamara, Maria Di Biase, Yari Gugliucci, Cecilia Dazzi, Germano Lanzoni
Paese: Italia
Durata: 90 min
Distribuzione: 01 Distribution
Sceneggiatura: Gianluca Ansanelli, Alessandro Siani
Fotografia: Giovanni Canevari
Montaggio: Valentina Mariani
Musiche: Umberto Scipione
Produzione: Italian International Film con Rai Cinema
Trama:
Tramite Amicizia, il film diretto da Alessandro Siani, racconta la storia di Lorenzo (Alessandro Siani), a capo dell’agenzia Tramite Amicizia, un’agenzia molto speciale perché si occupa di noleggio di amici. Nel caso in cui una persona necessiti di un conforto, di compagnia, di fare shopping o di un semplice consiglio, Lorenzo si propone come il perfetto finto amico nel momento del bisogno.
Quando però ad aver bisogno dei servizi della sua agenzia saranno dei suoi parenti, il suo compito si rivelerà più difficile del solito. Questi suoi famigliari sono dipendenti di una fabbrica di dolci e il proprietario, Alberto Dessè (Max Tortora), che sta passando una profonda crisi personale, ha deciso di venderla.
Alberto si sente solo e ha perso entusiasmo e fiducia nella vita e nei suo progetti, insomma ha proprio bisogno di un amico. Lorenzo deve riuscire a far star meglio Alberto, dissuaderlo dal mollare tutto e salvare centinaia di posti di lavoro, tra cui quello dei suoi parenti.
Ad aiutarlo nella delicata impresa ci saranno anche sua cugina Filomena (Maria Di Biase) e la sua amica Maya (Matilde Gioli).
Guarda il