Cinema Weekend - cineteatrolux

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cinema

Inizio spettacoli:
sabato ore 21,00
domenica ore 17,00

 

Prezzi:
Adulti  euro 5,00
ridotto, bambini fino alla 5a elementare euro 3,00
Lux Pass: 11 ingressi Adulti (50 €) 11 ingressi (30 €)
Bambini fino ai 3 anni gratis



Sabato 16 Novembre ore 21.00
Domenica 17 Novembre ore 17.00

Maleficient 2: Signora del Male

Genere: Fantasy, Avventura
Regia: Joachim Rønning
Attori: Angelina Jolie, Elle Fanning, Ed Skrein, Juno Temple, Michelle Pfeiffer, Chiwetel Ejiofor, Teresa Mahoney, Harris Dickinson, Imelda Staunton, Sam Riley, Kae Alexander, Lesley Manville, Jenn Murray, Miyavi, David Gyasi, Robert Lindsay, Judith Shekoni
Paese: USA
Durata: 118 min
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Sceneggiatura: Linda Woolverton
Fotografia: Henry Braham
Montaggio: Laura Jennings, Craig Wood
Musiche: Geoff Zanelli
Produzione: Pinewood Studios, Iver Heath, Buckinghamshire, England, UK

TRAMA:
Maleficent 2: Signora del Male, il film diretto da Joachim Rønning, continua a seguire la complessa relazione tra Malefica (Angelina Jolie) e Aurora (Elle Fanning). Il loro rapporto, originato da un tradimento, dalla vendetta e infine dall’amore, è ormai cresciuto e si è consolidato in un forte legame. Ma quando il Principe Filippo (Harris Dickinson) chiede la mano ad Aurora, quest'ultima accetta immediatamente, senza consultarsi con Malefica, convinta che l'amore non sempre può portare a un esito felice. La ragazza è sicura di poter dimostrare alla creatura alata che il vero amore esiste e ignora il pensiero della sua madrina al riguardo.
L'imminente matrimonio tra i due giovani è motivo di festeggiamenti in tutto il Regno e nelle terre vicine, poiché le nozze uniranno i due mondi. Durante la cena di fidanzamento la madre di Filippo, la Regina Ingrith (Michelle Pfeiffer), dichiara a tavola che l'unione tra suo figlio e Aurora farà sì che la ragazza diventi sua, cosicché possa ricevere finalmente l'amore di una madre. Malefica offesa e infuriata decide di schierarsi contro la regina, ma questa volta la sua amata figlioccia si opporrà a lei, rimanendo accanto a Filippo e mettendo in discussione il legame con la madrina.
L'astio tra gli uomini e le creature magiche, tenuto in bilico fino a quel momento dal legame tra Aurora e Malefica, si acuisce, portando a uno scontro tra i due gruppi. Malefica e Aurora si ritroveranno sui fronti opposti di una Grande Guerra che metterà alla prova la loro lealtà e le porterà a chiedersi se potranno mai essere davvero una famiglia. Inoltre, un incontro inaspettato darà inizio a una nuova alleanza, grazie alla quale scenderanno in campo potenti forze oscure...



Sabato 23 Novembre ore 21.00
Domenica 24 Novembre ore 17.00

La Famiglia Addams

Genere: Animazione, Commedia
Regia: Greg Tiernan, Conrad Vernon
Attori: Virginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero, Raoul Bova, Luciano Spinelli, Loredana Bertè, Chloë Grace Moretz, Charlize Theron, Oscar Isaac, Finn Wolfhard, Nick Kroll, Bette Midler, Allison Janney, Elsie Fisher, Aimee Garcia
Paese: USA, Gran Bretagna
Durata: 105 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Matt Lieberman, Pamela Pettler
Montaggio: Kevin Pavlovic, David Ian Salter
Produzione: BermanBraun, Cinesite Animation, Metro-Goldwyn-Mayer

TRAMA:
La famiglia Addams, film diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon, vede come protagonista lo strano e grottesco nucleo familiare creato da Charles Addams e formato dai coniugi Gomez e Morticia, i figli Mercoledì e Pugsley, lo zio Fester, il maggiordomo Lurch, il cugino Itt, la nonna e...Mano. Siamo nel XXI secolo, la famiglia, da poco trasferitasi nella coloratissima New Jersey, deve fronteggiare una minaccia, l'infida conduttrice di reality televisivi di nome Margaux Needler, consumata dal desiderio dell'assoluta perfezione color pastello della vita suburbana.
Nella città Mercoledì inizia a frequentare una nuova scuola, dove stringerà amicizia con una sua coetanea e si ritroverà ad affrontare quel periodo ribelle che è l'adolescenza, manifestando comportamenti opposti a quelli a cui i suoi genitori erano abituati. Il film racconta anche di come Gomez e Morticia si siano conosciuti e innamorati.
Tutto ciò accade proprio mentre gli Addams si apprestano a ricevere il resto dei loro parenti per una riunione familiare che coinvolge l'intero clan.
Tra i doppiatori italiani del film troviamo Virginia Raffaele e Pino Insegno nei panni di Morticia e Gomez. Eleonora Gaggero e Luciano Spinelli saranno le voci di Mercoledì e Pugsley. Zio Fester sarà doppiato da Raoul Bova e Loredana Bertè presterà la sua voce a Nonna Addams.



Sabato 30 Novembre ore 21.00

Yesterday

Genere: Commedia
Regia: Danny Boyle
Attori: Himesh Patel, Lily James, Kate McKinnon, Ana de Armas, Ed Sheeran, Lamorne Morris, Joel Fry, Camille Chen, Meera Syal, Alexander Arnold, Harry Michell, Vincent Franklin, Sanjeev Bhaskar
Paese: Gran Bretagna
Durata: 116 min
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Richard Curtis
Fotografia: Christopher Ross
Montaggio: Jon Harris
Produzione: Etalon Film, Working Title Films

TRAMA:
Yesterday, il film diretto da Danny Boyle, è incentrato sulla storia di Jack Malik (Himesh Patel), un giovane musicista di una piccola cittadina costiera che lotta per ottenere un pò di notorietà. L'unico sostegno di Jack è quello della sua migliore amica dai tempi dell’infanzia, Ellie (Lily James).
Dopo un assurdo incidente con un autobus causato da un misterioso blackout globale, Jack una mattina si sveglia e scopre di essere l'unica persona al mondo a ricordare le canzoni dei Beatles.
Con l’aiuto di Debra (Kate McKinnon), la sua agente americana dal cuore d’acciaio, Jack porta sul palco, spacciandole per sue, le canzoni della band più grande della storia in un mondo che non ha mai sentito i Beatles, diventando così in poco tempo una star mondiale. Mentre il successo cresce, Jack rischerà di perdere Ellie, l’unica persona che ha sempre creduto in lui e i legami con la sua vecchia vita.



Domenica 1 Dicembre ore 17.00

Angry Birds 2

Genere: Animazione
Regia: Thurop Van Orman, John Rice
Attori: Jason Sudeikis, Josh Gad, Leslie Jones, Bill Hader, Rachel Bloom, Peter Dinklage, Awkwafina, Sterling K. Brown, Eugenio Derbez, Danny McBride, Zach Woods
Paese: Finlandia, USA
Durata96 min
Distribuzione: Sony Pictures Italia / Warner Bros. Pictures Italia
Sceneggiatura: Peter Ackerman
Fotografia: Simon Dunsdon
Musiche: Heitor Pereira
Produzione: Columbia Pictures Corporation, Rovio Animation, Sony Pictures Animation

TRAMA:
Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre, film diretto da Thurop Van Orman e John Rice, è il secondo capitolo della serie animata che si ispira all'omonimo videogame. Una nuova minaccia mette in pericolo sia l'isola dei pennuti arrabbiati che quella dei maiali, loro nemici giurati. Dovranno unire le loro forze per sconfiggere Zeta, un misterioso uccello viola proveniente da un'isola ghiacciata, che insieme al suo esercito ha intenzione di distruggere le isole, portando un eterno inverno con la tecnologia criocinetica. Per evitare un destino congelato Birds e Pigs stringono un'alleanza: Red, Chuck, Bomb e Grande Aquila si uniranno alla squadra dei maialini formata da Leonard, il suo assistente Courtney e il tecnologico Garry. La supersquadra cercherà di salvare le penne - in tutti sensi - grazie anche all'aiuto della sveglia Silver, sorella di Chuck.



Sabato 7 Dicembre ore 21.00

Se mi vuoi bene

Genere: Commedia, Drammatico
Regia: Fausto Brizzi
Attori: Claudio Bisio, Sergio Rubini, Flavio Insinna, Lucia Ocone, Maria Amelia Monti, Dino Abbrescia, Susy Laude, Lorena Cacciatore, Elena Santarelli, Valeria Fabrizi, Memo Remigi, Cochi Ponzoni, Gian Marco Tognazzi, Luca Carboni
Paese: Italia
Durata: 100 min
Distribuzione: Medusa Film
Sceneggiatura: Herbert Simone Paragnani, Mauro Uzzeo, Martino Coli
Fotografia: Marcello Montarsi
Montaggio: Luciana Pandolfelli
Musiche: Luca Carboni

TRAMA:
Se mi vuoi bene, il film diretto da Fausto Brizzi, segue la storia di Diego (Claudio Bisio), avvocato di successo con un gran talento nello scatenare accidentalmente catastrofi. Quando cade in depressione, dopo un tentativo di suicidio fallito, decide di combattere il suo malessere in un modo alternativo: aiutare le persone care intono a lui. L'idea gli viene in seguito all'incontro con Massimiliano (Sergio Rubini), che nel suo negozio di Chiacchiere vende ormai solo sagge parole, ed Edoardo (Flavio Insinna). Claudio vede subito nei due un valido aiuto per attuare il suo piano. Si passa quindi all'azione: le persone da aiutare sono la figlia, il fratello, la mamma, il papà, l'amica, l'ex moglie e una coppia di amici. Purtroppo gli esiti della sua missione, però, non sono positivi, anzi Diego finisce per devastare la vita a ognuno di loro, causando ancora più problemi.
Sarà il suo nuovo amico Massimiliano a farlo riflettere e a fargli capire che per aggiustare le cose a volte basta semplicemente l'amore.



Domenica 8 Dicembre ore 17.00

A spasso col panda

Genere: Animazione, Avventura, Commedia, Family
Regia: Natalya Lopato
Paese: USA, Russia
Durata: 90 min
Distribuzione: M2 Pictures
Sceneggiatura: Billy Frolick
Produzione: Licensing Brands

TRAMA:
A spasso col panda, diretto da Natalya Lopato e scritto dallo sceneggiatore di Madagascar Billy Frolick, è un film d'animazione che racconta di come un gruppo di animali partano in una fantastica avventura per compiere un'impresa importante: ritrovare un cucciolo di panda e riportarlo a casa con loro.
Ma facciamo un passo indietro, tutto ha inizio quando una cicogna un po' distratta consegna per sbaglio all'orso Mic-Mic il piccolo Panda. Mentre Mic-Mic è fermamente deciso che il cucciolo vada riconsegnato ai suoi genitori, la lepre Oscar, esperto combinaguai, il logorroico pellicano pieno di sé Duke, il lupo fifone Janus e la tenera tigre Amur vorrebbero tenerlo. Il corretto Orso, però, ha la meglio e la banda parte in un viaggio diretti alla Terra dei Panda.
Un'avventura selvaggia la loro che li trascinerà tra foreste, deserti e mari, nei quali incontreranno altri animali di certo non pronti ad aiutarli. Il team, però, non si arrenderà e sarà pronto a tutto pur di riconsegnare il piccolo Panda ai suoi genitori legittimi.




Sabato 14 Dicembre ore 21.00

Il giorno più bello del mondo

Genere: Commedia
Regia: Alessandro Siani
Attori: Alessandro Siani, Stefania Spampinato, Giovanni Esposito, Sara Ciocca, Leone Riva
Paese: Italia
Distribuzione: Vision Distribution
Sceneggiatura: Alessandro Siani
ProduzioneBartleby Film con Vision Distribution in associazione con Buonaluna

TRAMA:
Il Giorno più bello del Mondo, il film diretto da Alessandro Siani,è un inno alla vita, ma soprattutto alla speranza, che da un momento all'altra può portare bellezza alla vita. È la storia di Arturo Meraviglia (Siani), piccolo impresario teatrale ormai sull'orlo del fallimento. Un inaspettato lascito da parte di un lontano zio gli accende la speranza di sanare i suoi debiti, ma l'eredità non è la cifra astronomica che lui crede, bensì due bambini, Rebecca (Sara Ciocca) e Gioele (Leone Riva). Sconfortato, Arturo inizia la convivenza burrascosa con i due, ma un giorno scopre che Gioele ha un potere straordinario: è in grado di fare magie.
Essendo il suo un teatro di avanspettacolo, Gioele potrebbe essere la soluzione ai suoi problemi e la salvezza di un presente in declino e senza futuro. Ma Arturo non è l'unico interessato al talento del piccolo, infatti anche un gruppo di scienziati lo tiene sott'occhio, intenzionati a studiare cosa nascondano le sue grandi doti da illusionista. L'impresario si ritroverà quindi nella posizione di proteggere il bambino, sia per la sua impresa che per l'affetto che lo lega a Gioele. Insieme a lui ci saranno amici fuori dal comune e un'affascinante ricercatrice, tutti pronti a correre all'avventura pur di aiutare Arturo a vivere il giorno più bello del mondo.




Domenica 15 Dicembre ore 17.00

Pupazzi alla riscossa

Genere: Animazione, Avventura
Regia: Kelly Asbury
Attori: Federica Carta, Diletta Leotta, Shade, Achille Lauro, Elio, Pitbull, Blake Shelton, Kelly Clarkson, Gabriel Iglesias, Wanda Sykes, Nick Jonas, Emma Roberts, Janelle Monáe
Paese: USA
Durata: 87 min
Distribuzione: Universal Pictures / Lucky Red
Sceneggiatura: Erica Rivinoja
Musiche: Christopher Lennertz
Produzione: Original Force, STX Entertainment, Troublemaker Studios

TRAMA:
Pupazzi alla Riscossa - UglyDolls, il film diretto da Kelly Asbury, è un'avventura animata ambientata a Uglyville, un mondo fantastico e pieno di colori, in cui bizzarri pupazzi dall'aspetto mostruoso: Moxy, Mandy, UglyDog, Lucky Bate e Ox, si misurano con la loro diversità e il loro aspetto non proprio affascinante.
Moxy (voce italiana di Federica Carta), con il suo sorriso a tre denti, è una vera e propria forza della natura, vivace, curiosa e piena di energia. Mandy (voce italiana di Diletta Leotta), ha un segreto da nascondere e teme possa compromettere il suo desiderio di raggiungere la perfezione. UglyDog (voce italiana di Shade) è il migliore amico di Mandy, scaltro e simpaticissimo. Lucky Bat (voce italiana di Achille Lauro) è il pupazzo più saggio, putroppo i suoi consigli non funzionino mai come dovrebbero. OX (voce italiana di Elio) ha come unico desiderio quello di far sentire sempre amati e al sicuro i suoi amici pupazzi.
Moxy e i suoi amici vivono ogni giorno in un vortice di felicità, lasciando volare le loro bizzarre ali in celebrazione della vita e delle sue infinite possibilità e di tanto in tanto guardando il cielo, da dove arriverà una nuova UglyDoll, accolta a braccia aperte dalla comunità. Moxy ama la sua vita quadrata nelle sua cittadina rotonda, ma la sua enorme curiosità la porta a chiedersi se c'è qualcosa dall'altra parte della montagna che racchiude Uglyville. Cosi' un giorno riunisce i suoi più cari amici e parte per scoprire cosa c'è dall'altra parte della montagna che racchiude Uglyville. Scopriranno un nuovo mondo - Perfezione - una città in cui bambole più convenzionali vengono addestrate secondo certi protocolli prima di essere diplomate e inviate nel mondo "reale" dove troveranno l'amore di un bambino. A Perfezione, Molly e il suo gruppo subiranno le manipolazioni di Lou, la bambola perfetta incaricata di addestrare le reclute. Qui, Molly e i suoi amici si confronteranno con cosa significa essere diversi, lotteranno col loro desiderio di essere amate così come sono e alla fine scopriranno che non bisogna essere perfetti per essere fantastici perché quello che conta di più è chi sei veramente, ciò che è importante è come si è dentro e non come si è fuori.




Giovedì 26 Dicembre ore 17.00
Venerdì 27 Dicembre ore 21.00
Sabato 28 Dicembre ore 21.00
Domenica 29 Dicembre ore 17.00

Frozen 2: Il segreto di Arendelle

Genere: Animazione, Avventura, Commedia, Family, Fantasy, Musicale
Regia: Chris Buck, Jennifer Lee
Attori: Serena Autieri, Idina Menzel, Kristen Bell, Serena Rossi, Enrico Brignano, Josh Gad, Paolo De Santis, Massimo Lopez
Paese: USA
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Sceneggiatura: Allison Schroeder
Produzione: Walt Disney Animation Studios, Walt Disney Pictures

TRAMA:
Frozen 2 - Il segreto di Arendelle, il film d'animazione diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, vede Elsa, Anna, Kristoff, Olaf e Sven affrontare una nuova sfida che li metterà sulle tracce di un incredibile segreto da svelare. Sono trascorsi 3 anni dagli eventi di Frozen - Il Regno di Ghiaccio e Arendelle sembra aver ritrovato la pace. Elsa ha ormai imparato a governare i suoi straordinari poteri, mentre Anna è felice di aver trovato in Kristoff l'amore che tanto sognava. Tuttavia, la tranquillità del regno è destinata a essere turbata da una nuova minaccia proveniente dal passato. Mentre le due sorelle, Olaf, Kristoff e l'alce Sven stanno giocando, Elsa viene improvvisamente distratta da un canto misterioso che proviene dalla foresta e che solo lei riesce a sentire. Decide di ritirarsi nella sua stanza per riposare, ma Anna, preoccupata per il suo strano comportamento, la raggiunge rassicurandola con la dolce ninna nanna che la madre, la regina Irada, cantava loro quando erano bambine.
Ma quella voce angelica che non smette di tormentarla, finisce per risvegliare in lei poteri legati ad alcuni spiriti incantati, gli stessi con cui suo padre si era confrontato molti anni prima durante una battaglia nella foresta. Quando tutti gli elementi (fuoco, acqua, vento e terra) si abbattono sulla città di Arendelle, Elsa e i suoi compagni d'avventura decidono di dirigersi a nord, verso un nuovo regno dove domina l’autunno, per scoprire la causa della morte dei suoi genitori e l'origine del suo incredibile dono.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu