Cinema Weekend - cineteatrolux

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cinema

Inizio spettacoli:
sabato ore 21,00
domenica ore 17,00

 

Prezzi:
Adulti  euro 5,00
ridotto, bambini fino alla 5a elementare euro 3,00
Lux Pass: 11 ingressi Adulti (50 €) 11 ingressi (30 €)
Bambini fino ai 3 anni gratis



Sabato 21 Settembre ore 21.00 
Domenica 22 Settembre ore 17.00

Aladdin

Genere: Avventura, Family, Musicale, Sentimentale
Regia: Guy Ritchie
Attori: Will Smith, Gigi Proietti, Mena Massoud, Billy Magnussen, Naomi Scott, Nasim Pedrad, Navid Negahban, Kamil Lemieszewski, Marwan Kenzari, Numan Acar, Bern Collaço
Paese: USA
Durata: 128 min
Distribuzione: Walt Disney Italia
Sceneggiatura: John August, Guy Ritchie, Vanessa Taylor
Fotografia: Alan Stewart
Montaggio: James Herbert
Musiche: Alan Menken
Produzione: Walt Disney Pictures, Lin Pictures, Marc Platt Productions

TRAMA:
Aladdin, il film Disney live-action diretto da Guy Ritchie, vede protagonista il personaggio del titolo (Mena Massoud), un amabile ragazzo di strada ansioso di abbandonare la propria vita da furfante poiché convinto di essere destinato a qualcosa di più grande. Dall'altra parte della città di Agrabah, la figlia del Sultano, la Principessa Jasmine (Naomi Scott), coltiva a sua volta i propri sogni. Desidera una vita fuori dalle mura del palazzo e vorrebbe utilizzare il proprio titolo nobiliare per aiutare gli abitanti di Agrabah, ma suo padre è troppo protettivo e la sua dama di compagnia Dalia (Nasim Pedrad) non la perde mai di vista. L'obiettivo del Sultano (Navid Negahban, voce italiana di Gigi Proietti) è trovare un marito adeguato alla figlia, mentre il suo leale e fidato consigliere, il potente stregone Jafar (Marwan Kenzari), è frustrato dall'atteggiamento passivo del Sultano nei confronti del futuro di Agrabah ed escogita un piano per impadronirsi del trono.
Quando Jasmine visita il mercato travestita da popolana, Aladdin viene in suo soccorso e rimane subito colpito dalla sua bellezza e dal suo spirito impetuoso, pur non avendo alcuna idea della sua vera identità. Dopo averla seguita a palazzo, viene coinvolto nel piano malvagio di Jafar ed entra in possesso della magica lampada a olio di cui lo stregone voleva impadronirsi: accidentalmente, Aladdin evoca il Genio (Will Smith) che vive all'interno della lampada. Il Genio è un essere pittoresco e straordinario ed esaudisce il desiderio di Aladdin, che vuole diventare una persona degna dell'amore di Jasmine e del rispetto del Sultano: il principe Alì. Mentre Aladdin e il Genio diventano amici, anche Jasmine subisce il fascino del ragazzo. Insieme i due si imbarcheranno in una pericolosa ed elettrizzante avventura, che metterà alla prova la loro fiducia in se stessi e l'amore che nutrono l'uno per l'altra.



Sabato 28 Settembre ore 21.00 
Domenica 29 Settembre ore 17.00 

Toy Story 4

Genere: Animazione, Avventura, Commedia, Family, Fantasy
Regia: Josh Cooley
Attori: Angelo Maggi, Massimo Dapporto, Luca Laurenti, Corrado Guzzanti, Rossella Brescia, Benjamin Mascolo, Federico Rossi, Cinzia De Carolis, Tom Hanks, Laurie Metcalf, Annie Potts, Kristen Schaal, Tim Allen, Joan Cusack
Paese: USA
Durata: 99 min
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Sceneggiatura: Stephany Folsom
Montaggio: Axel Geddes
Musiche: Randy Newman
Produzione: Pixar Animation Studios, Walt Disney Pictures

TRAMA:
Toy Story 4, il film d'animazione Disney Pixar diretto da Josh Cooley, vede Woody (Tom Hanks) e Buzz (Tim Allen) alle prese con un viaggio in compagnia di vecchi amici, inaspettati ritorni e nuovi arrivi come Forky, una forchetta trasformata in un riluttante giocattolo.
Woody ha sempre saputo quale fosse il suo posto nel mondo e la sua priorità è sempre stata prendersi cura del suo bambino, che si trattasse di Andy o di Bonnie.
Quando Forky, il nuovo progetto scolastico di Bonnie trasformato in un giocattolo, si autodefinisce "spazzatura" e non giocattolo, Woody decide di mostrargli gli aspetti positivi di questa nuova vita. Ma quando Bonnie porta con sé tutta la banda di giocattoli in un viaggio con la sua famiglia, Woody fa un'inaspettata deviazione, che lo porta a ritrovare la sua amica scomparsa da tempo, Bo Peep.
Dopo aver trascorso anni per conto proprio, lo spirito avventuroso di Bo e la vita "on the road" hanno rovinato la sua porcellana.
Woody e Bo scopriranno che le loro rispettive vite come giocattoli sono ormai agli antipodi, ma presto si renderanno conto che questo è l'ultimo dei loro problemi.



Domenica 6 Ottobre ore 17.00 

Wonder Park

Genere: Avventura, Azione, Animazione
Attori: Francesco Facchinetti, Gigi, Ross
Paese: USA
Durata: 85 min
Distribuzione: 20th Century Fox
Sceneggiatura: Josh Appelbaum, André Nemec
Montaggio: Edie Ichioka
Musiche: Steven Price
Produzione: Paramount Animation, Nickelodeon Movies, Ilion Animation Studios

TRAMA:
Wonder Park, il film d'animazione della Paramount Animation e Nickelodeon, vede protagonista June, una ragazza piena d'immaginazione, scopre nel bosco un incredibile parco divertimenti - chiamato Wonderland. Nonostante sia pieno di fantastiche giostre e animali parlanti, il parco si trova in uno stato di grande caos. La ragazza scoprirà presto che Wonderland è frutto della sua immaginazione ed è lei l'unica in grado di riportare tutto all'ordine. Insieme a questi animali fantastici, June dovrà salvare questo posto magico, riportando la meraviglia in Wonderland.



Sabato 12 Ottobre ore 21.00 
Domenica 13 Ottobre ore 17.00

Il re leone

Genere: Animazione, Avventura, Azione
Regia: Jon Favreau
Attori: Marco Mengoni, Elisa, Edoardo Leo, Stefano Fresi, Luca Ward, Massimo Popolizio, Donald Glover, Seth Rogen, Tony Garrani, Beyoncé, Chiwetel Ejiofor, Keegan Michael Key, James Earl Jones, Alfre Woodard, John Kani, Florence Kasumba, John Oliver, Billy Eichner, Eric André
Paese: USA
Durata: 118 min
Distribuzione: Walt Disney Italia
Sceneggiatura: Jeff Nathanson
Fotografia: Caleb Deschanel
Montaggio: Adam Gerstel, Mark Livolsi
Musiche: Hans Zimmer
Produzione: Fairview Entertainment, Walt Disney Pictures

TRAMA:
Il Re Leone, il nuovo film Disney in live action diretto da Jon Favreau, ci porta in un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re.
Simba (voce italiana di Marco Mengoni) prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa (voce italiana di Luca Ward), e prende sul serio il proprio destino reale.
Ma non tutti nel regno celebrano l'arrivo del nuovo cucciolo.
Scar (voce italiana di Massimo Popolizio), il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l'esilio di Simba. Con l'aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.
Con questa nuova versione de Il Re Leone, i personaggi del classico d'animazione classici ritornano sul grande schermo come non li abbiamo mai visti. Tra loro ritroveremo:
Nala (voce italiana di Elisa) amica di Simba quando sono entrambi cuccioli, destinata a diventare una potente leonessa che si preoccupa del futuro delle Terre del Branco.
Timon (voce italiana di Edoardo Leo), uno spiritoso suricato che soccorre Simba dopo che quest'ultimo fugge dalla Rupe dei Re in cerca di una vita diversa.
Sarabi, la moglie forte e sofisticata di Mufasa, nonché affettuosa e severa madre di Simba e rispettata regina della Rupe dei Re. Zazu, bucero dal becco rosso, braccio, anzi ala destra di Re Mufasa. Rappresenta gli occhi e le orecchie del regno e si occupa di comunicare tutte le notizie della giornata, sia quelle buone sia quelle meno buone.
Rafiki, un saggio primate sciamano, consigliere reale di Mufasa. È presente alla nascita di Simba e anche nel momento in cui il futuro re si trova a un bivio.
Le Iene, del cui branco fanno parte Shenzi, Azizi e Kamari: alleati, soldati e malvagi scagnozzi di Scar.



Sabato 19 Ottobre ore 21.00 
Domenica 20 Ottobre ore 17.00 

Pets 2

Genere: Animazione, Avventura, Commedia
Regia: Chris Renaud
Attori: Alessandro Cattelan, Laura Chiatti, Francesco Mandelli, Patton Oswalt, Eric Stonestreet, Lillo, Kevin Hart, Lake Bell, Dana Carvey, Albert Brooks, Hannibal Buress, Nick Kroll, Pete Holmes, Bobby Moynihan
Paese: USA
Durata: 92 min
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Brian Lynch
Montaggio: Tiffany Hillkurtz
Musiche: Alexandre Desplat
Produzione: Illumination Entertainment, Universal Pictures

TRAMA:
Pets 2 - Vita da animali, decimo film d'animazione della Illumination, è il sequel della commedia campione d'incassi del 2016.
Questo nuovo capitolo esplora le vite e le emozioni dei nostri animali domestici, il profondo legame che hanno con le famiglie che li amano, e risponde alla domanda che incuriosisce da sempre chi ha un animale domestico: cosa fanno veramente i loro cuccioli quando rimangono soli in casa?
Max il Terrier (voce italiana di Alessandro Cattelan) si trova di fronte ad importanti cambiamenti di vita. La sua padrona (Ellie Kemper) ora è sposata e ha un bambino, Liam.
Max è talmente preoccupato di proteggere il piccolo che sviluppa un tic nervoso. Durante un viaggio di famiglia in una fattoria, Max e il meticcio Duke (voce italiana di Lillo) incontrano delle mucche intolleranti verso i cani, delle volpi ostili e un tacchino spaventoso, che non fanno altro che aumentare l'ansia di Max. Fortunatamente, Max riceve qualche consiglio dall'esperto cane da fattoria Rooster (voce originale di Harrison Ford), che lo spinge a liberarsi delle sue nevrosi, a trovare una pace interiore e a dare a Liam un po' più di libertà.
Nel frattempo, mentre il suo padrone è assente, l'impavida Pomerania Gidget (voce italiana di Laura Chiatti) cerca di portare in salvo il giochino preferito di Max da un appartamento pieno di gatti, con l'aiuto dalla sua amica felina Chloe, che ha scoperto le gioie dell'erba gatta.
E l'adorabile quanto folle coniglio Nevosetto (voce italiana di Francesco Mandelli) ha dei deliri di onnipotenza pensando di essere un vero supereroe da quando la sua proprietaria Molly inizia a vestirlo con un costume da supereroe. Ma quando Daisy, un'intrepida Shih Tzu, chiede l'aiuto di Nevosetto per una missione pericolosa, dovrà raccogliere il coraggio di diventare l'eroe che ha solo fatto finta di essere. Riusciranno Max, Nevosetto, Gidget e il resto della banda a trovare il coraggio per affrontare le loro più grandi paure?



Sabato 26 Ottobre ore 21.00 
Domenica 27 Ottobre ore 17.00

Dora e la città perduta

Genere: Avventura, Family
Regia: James Bobin
Attori: Isabela Moner, Michael Peña, Jeffrey Wahlberg, Q'Orianka Kilcher, Eva Longoria, Temuera Morrison, Eugenio Derbez, Madeleine Madden, Adriana Barraza, Christopher Kirby
Paese: Gran Bretagna, Australia, USA
Durata: 102 min
Distribuzione: 20th Century Fox Italia
Sceneggiatura: Nicholas Stoller, Danielle Sanchez-Witzel
Fotografia: Javier Aguirresarobe
Montaggio: Mark Everson
Musiche: John Debney, Germaine Franco
Produzione: Paramount Pictures, Village Road Show, Nickelodeon Movies, Paramount Players

TRAMA:
Dora e la città perduta, film diretto da James Bobin, è un live-action basato sulla serie animata prodotta da Nickelodeon "Dora l'esploratrice". Dora (Isabela Moner) è un'avventuriera nata, che ha trascorso gran parte della sua vita esplorando l'impervia giungla insieme ai genitori (Eva Longoria, Michael Peña). Nessuna esplorazione e nessun posto ostile potevano prepararla, però, a una delle imprese più pericolose di sempre: andare al liceo. Insieme all’amica fidata, la scimmia azzurra Boots, suo cugino Diego (Jeffrey Wahlberg), un misterioso abitante delle foreste (Eugenio Derbez) e altri amici, la ragazza partirà per un’avventura senza precedenti alla ricerca dei suoi genitori scomparsi, cercando di risolvere un mistero impossibile dietro una città Inca perduta.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu